Vi domanderete cosa c’entra una delle aziende più importanti del settore informatico con il gioco da bambini?
Senza dubbio IBM ha sempre avuto un forte portafoglio di storage hardware e software con diverse soluzioni per affrontare una moltitudine di scenari comuni. Tuttavia, come afferma l’azienda stessa, è stato un po’ come guardare una scatola piena di pezzi di un puzzle. La massa di pezzi del puzzle doveva essere semplificata.
Per rendere il suo potente portafoglio software di facile comprensione IBM l’ha raggruppando logicamente in tre parti, o pilastri.
Il primo pezzo è IBM Storage Software for Data Resilience. Si tratta di un gruppo di applicazioni che aiutano a proteggere i dati di un’organizzazione dalle minacce informatiche, ad aumentare la sicurezza dei dati e ad accelerare i tempi di ripristino riducendo al contempo i costi operativi con soluzioni di storage.
Il secondo componente, progettato per supportare il software di archiviazione per dati e intelligenza artificiale, aiuta a gestire la crescita dei dati non strutturati, consentendo al tempo stesso iniziative di big data, intelligenza artificiale e cloud.
La terza parte supporta IBM Storage Software for Hybrid Cloud, una categoria fortemente focalizzata che aiuta a ridurre la complessità con lo storage aziendale abilitato per container, distribuito senza problemi in ambienti di storage on-premise e cloud ibridi.
Lo storage è velocissimo ed economico da implementare, ma l’aspetto più importante è che queste soluzioni sono compatibili con dei software gestionali più moderni.
Info Consulting, partner certificato di IBM, aiuterà la tua azienda a implementare le soluzioni tecnologiche basate sulla piattaforma storage IBM, garantendo efficienza e protezione dei dati.