CRM Synergy

Gestione delle relazioni con i clienti

CRM Synergy, il Customer Relationship Management di Sanmarco Informatica, è la soluzione software progettata per le aziende che vogliono gestire le relazioni e le interazioni con i clienti, in modo semplice ed efficace.

Grazie a numerose funzionalità che permettono di organizzare e gestire al meglio i dati, le opportunità di vendita e le attività di follow-up, rappresenta una soluzione trasversale e flessibile, a supporto di tutte quelle aree che si interfacciano con il cliente finale: vendite, marketing, e-commerce, customer service e post-vendita.

Definito anche un “gestionale delle relazioni”, CRM Synergy è costituito da un customer database unificato, un unico repository in cui vengono raccolte, organizzate e archiviate tutte le informazioni rilevanti sui contatti. Questo agevola, innanzitutto, il tracciamento di tutte le interazioni utili con clienti, prospect e lead, per ottenere il massimo dalle attività di vendita e marketing. Ogni chiamata, e-mail, messaggio o meeting vengono registrati e possono essere consultati all’occorrenza per identificare eventuali problemi od opportunità.

Una volta raccolte, le informazioni sono analizzate con l’ausilio dei sistemi di business intelligence per creare uno “storico” del cliente con lo scopo di organizzare le attività di marketing e commerciali coerenti con le sue preferenze e il comportamento di acquisto e di poter prendere decisioni informate su come gestire le relazioni. Il software, infine, è in grado di automatizzate le attività ripetitive, come l’invio di e-mail o promemoria, ottimizzando tempi e risorse impiegate, che aiuta a migliorare l’efficienza dei processi.

Vantaggi

Efficace gestione dei lead

Permette di automatizzare l’acquisizione delle informazioni sui lead e di conservarle in un unico database con la possibilità di analisi e di tracciamento di tutte le interazioni utili.

Maggiori opportunità di vendita e di follow up

Migliore conoscenza dei clienti e del loro comportamento di acquisto agevola una comunicazione coerente con le loro esigenze al fine di individuare il momento giusto per fare l’offerta o le attività di cross/upselling.

Miglioramento del customer service

Grazie alle informazioni presenti nel CRM e diverse modalità di comunicazione, sarà possibile individuare tempestivamente una problematica e instaurare una relazione personalizzata, aumentando la customer satisfaction.

Campagne di marketing automatizzate

Integrazione con le piattaforme di marketing automation consente di gestire le campagne risparmiando tempo e creare una strategia marketing coerente con il profilo dei clienti.

Fidelizzazione dei clienti

Grazie a un approccio personalizzato alla gestione della relazione con il cliente e a una comunicazione coerente con le sue esigenze, permette di incrementare il customer lifetime value.

Collaborazione interfunzionale

Avendo il compito di coordinare il flusso di dati tra i vari processi operativi, favorisce la collaborazione tra diverse funzioni aziendali: vendite, marketing, e-commerce, customer service e post-vendita.

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Funzionalità

Lead e account management

Memorizzazione in un unico database dei nominativi che hanno espresso interesse per i prodotti o i servizi dell’azienda con la possibilità di inserire i dati manualmente o importarli in modo automatico da fonti esterne.

Opportunità e offerte

Monitoraggio dell’intero processo di vendita della rete commerciale con il tracciamento delle trattative in corso e degli stati di avanzamento delle offerte o attività di follow-up che consente di disporre di uno storico base dati dove consultare le trattative concluse, mantenendo lo storico.

Calendario e notifiche

Sincronizzazione con il calendario dove è possibile visualizzare e organizzare l’agenda con task ed eventi e ricevere le notifiche smart per rimanere aggiornato e non perdere le riunioni importanti.

Autorizzazioni

L’impostazione di diversi ruoli di accesso, con differenti livelli di autorizzazione ai dati. Inoltre, sono previste visualizzazioni ad hoc che forniscono viste aggregate e cumulative per i profili supervisore.

Marketing automation

La possibilità di integrare il software con le piattaforme di marketing automation consente di gestire le campagne di marketing.

Integrazione e scalabilità

Può essere configurato in base alle esigenze specifiche della propria azienda ed integrato con altri software, come ERP, CPQ o business intelligence, diventando un prodotto su misura.