JGalileo
Software Gestionale ERP
Sviluppato da Sanmarco Informatica, è un sistema gestionale completo per monitorare e governare in modo integrato tutte le funzioni aziendali: contabilità, vendite, acquisti, magazzino, produzione, controllo di gestione, logistica.
Grazie a workflow condivisi, la soluzione consente di coordinare il flusso di dati tra le varie attività dell’impresa e garantire l’univocità e la chiarezza delle informazioni. Il risultato: una maggiore capacità di controllo, automatizzazione e ottimizzazione di qualsiasi processo aziendale o flusso di lavoro.
JGalileo, inoltre, offre un’elevata flessibilità nell’implementazione e nella gestione del software, grazie alla sua architettura modulare e scalabile: è costituito da un insieme di moduli, ognuno dedicato e focalizzato su un settore dei processi di business, come ad esempio MICG (Contabilità generale), SMIGA (Acquisti), SMIPS (Commerciale avanzato), SMITR (Trasporti), SMICL (Cicli di lavorazione) o SMIPM (Pianificazione dei materiali), che vanno scelti e assemblati a seconda delle specifiche esigenze dell’azienda. Le applicazioni possono essere installate e aggiornate nel tempo, stabilendo insieme ai nostri consulenti il percorso più adatto.
Vantaggi
Integrazione completa
Una soluzione evoluta e completa, in grado di gestire tutti i processi in maniera integrata, essendo i moduli coesi in un unico software, e di garantire un’ampia copertura funzionale. Offre piena compatibilità con altre procedure applicative e con hardware diversi.
Moduli dedicati
L’architettura modulare si compone di 75 moduli relativi a sette principali funzioni aziendali e integrati all’interno di un unico ambiente lavorativo, che possono essere acquistati e implementati anche singolarmente.
Ottimizzazione della gestione aziendale
Automatizzando le azioni ripetitive e ottenendo sempre dei dati in tempo reale, tutte le attività possono essere svolte più velocemente e con minor dispendio di risorse.
Riduzione degli errori
Una migliore organizzazione dei documenti/ flussi e l’automazione dei processi riduce il rischio di errori. I dati sono sempre aggiornati e reperibili all’interno di un unico ambiente che garantisce l’univocità e la correttezza delle informazioni.
Elevata configurabilità
Grazie alla possibilità di modulare il sistema e a un’interfaccia semplice, intuitiva e configurabile autonomamente, ERP si adatta perfettamente alle esigenze specifiche di ogni azienda.
Controllo e monitoraggio real time
Gestire in modo centralizzato e condiviso tutte le attività permette di avere una visione d’insieme completa e immediata, oltre a garantire la possibilità di monitorare in tempo reale qualsiasi processo aziendale.
Funzionalità
Contabilità generale
Offre la gestione base dei processi contabili e finanziari nelle imprese con la contabilità ordinaria a partita doppia con la possibilità di attribuire i movimenti contabili a centri di costo. Grazie all’integrazione con altri moduli, consente la scelta e la configurazione delle funzionalità più adatte alle esigenze aziendali.
Contabilità analitica
Garantisce una gestione della contabilità analitica con il criterio duplice contabile. L’analisi è strutturata attraverso due dimensioni obbligatorie: centri di analisi, multilivello e voci di analisi. In maniera facoltativa, è possibile arricchire l’analisi con altre cinque dimensioni facoltative: divisione, commessa/sottocommessa, categorie clienti/fornitori, categorie articoli o altre classificazioni definite dall’utente.
Ciclo attivo e ciclo passivo
Consente una gestione full digital e strutturata dei processi di vendita e di acquisto: tutte le operazioni che vanno dalla gestione dei contatti, alla fatturazione, gestione degli ordini e la consegna. Grazie al tracciamento dell’intero ciclo, permette di determinare preventivamente le varie entrate e uscite future.
Produzione
Predispone un ambiente di pianificazione e controllo, ideale per identificare il fabbisogno di lavoro e materie prime per realizzare il prodotto finito e analizzare la natura dei costi tramite la definizione della distinta base e dei cicli di produzione che danno vita di ordini di produzione e ordini di lavoro.
Contabilità industriale
Permette un consolidamento degli standard produttivi per anno/articolo, avvalendosi di tutte le transazioni gestionali già presenti nelle procedure operative, senza alcuna duplicazione di dati. Offre la possibilità di svolgere l’analisi dei delta di produzione e di costi di acquisto e l’analisi del primo margine o margine industriale del prodotto.
Logistica
Garantisce una corretta gestione dei magazzini con la possibilità di accedere in maniera tempestiva a tutte le componenti della disponibilità: giacenze, scorte, ordinato a fornitore o in produzione presso terzi, ordini da clienti e impegni di produzione. Tra le funzionalità c’è anche l’analisi e tracciabilità lotti e il coordinamento tra picking e spedizione.