Spesso ci sentiamo chiedere: ma un server fisico può davvero essere sostenibile?
E non parliamo soltanto della sostenibilità economica ma anche, e soprattutto, della #sostenibilità ambientale che oggi diventa una questione di primaria importanza.
Infatti, tra varie soluzioni hardware enterprise presenti sul mercato la scelta non è semplice: le imprese utilizzatrici devono fare conti con la sicurezza del sistema, l’affidabilità, la scalabilità e l’integrazione. Tutte le caratteristiche presenti nei sistemi Power IBM di ultima generazione, ma oggi, grazie alla riprogettazione dell’architettura del server Power10, IBM e Info Consulting, in qualità del suo partner certificato, offrono il loro contributo nella riduzione dell’impatto ambientale.
La transizione ai server IBM Power10 garantisce un risparmio energetico fino al 50% rispetto ai sistemi precedenti e la riduzione del carbon footprint senza rinunciare alle prestazioni che vedono un aumento del circa 75%. Infatti, il consumo energetico in Power E1080 è ridotto del 33% per lo stesso carico di lavoro rispetto a Power E980 e del 52% rispetto a Power E880C.
Il 16% dei clienti IBM ha già effettuato la migrazione o è in procinto di passare all’utilizzo di Power10, mentre un altro 74% lo sta fortemente prendendo in considerazione.
Richiedi la tua consulenza gratuita!