Power BI
Business intelligence
Power BI è una piattaforma unificata e scalabile di Microsoft, in modalità self-service, per la business intelligence aziendale che combina un’esperienza utente intuitiva con analisi avanzate leader del settore.
Fornisce visualizzazioni di dati interattive e funzionalità di business intelligence con un’interfaccia grafica, per consentire agli utenti di creare report e dashboard molto avanzati attraverso l’uso del linguaggio DAX.
La soluzione BI di Microsoft consente di connettersi facilmente alle origini dati diverse che potrebbero essere un foglio di calcolo di Excel o una raccolta di data warehouse ibridi basati sul cloud e locali, visualizzare e scoprire le informazioni importanti e condividerle con altri utenti. Grazie alla sua capacità di trasformare le origini dei dati non correlate in un insieme di informazioni dettagliate coerenti, garantisce la qualità e l’univocità delle informazioni e un’analisi accurata e affidabile sull’attuale situazione di business.
Vantaggi
Analisi più accurate
Consente di coordinare il flusso di dati da diverse origini e di trasformarlo in un insieme di informazioni coerenti, univoche e affidabili.
Integrazione completa
Power BI si integra perfettamente e interagisce con la tecnologia Microsoft, ma anche con altri software, consentendo di ottenere il valore massimo dalla tecnologia e dai dati.
Reportistica completa
Funzionalità di business intelligence con un’interfaccia grafica consentire agli utenti di creare report e dashboard molto avanzati.
Decision making smart
La possibilità di omogeneizzare la raccolta dei dati e di utilizzare connettori dati completi rende il processo decisionale più consapevole ed efficace.
Maggiore collaborazione
Semplifica la condivisione di report in azienda e favorisce la collaborazione tra varie unità tramite un flusso di lavoro comune e unificato.
Funzionalità
Generatore report di Power BI
Consente la creazione di report impaginati, cioè, formattati in modo da adattarsi meglio alla pagina, da stampare o da condividere nel servizio Power BI.
Server di report di Power BI
Un server locale in cui è possibile pubblicare i report di Power BI, dopo averli creati in Power BI Desktop, per poi recapitarli agli utenti tramite visualizzazione in un Web browser, in un dispositivo mobile o in un’e-mail.
Workflow comune
Un flusso di lavoro è comune e condiviso in un unico ambiente, a partire dalla connessione alle origini dati, in modo che gli utenti aziendali possano visualizzare e interagire con il report.
Connettori dati completi
Grazie a una libreria di più di 500 connettori gratuiti, è possibile connettersi direttamente a centinaia di origini dati locali e cloud, tra cui Dynamics 365, Database SQL di Azure, Salesforce, Excel e SharePoint.
Pipeline di distribuzione
Consente di distribuire report, dashboard, set di dati e report impaginati per testare il contenuto prima di rilasciarlo agli utenti.
Protezione dei dati end-to-end
La protezione permanente mediante report, dashboard e set di dati di Power BI continua a funzionare anche in caso di condivisione all’esterno dell’organizzazione o di esportazione in altri formati, ad esempio Excel, PowerPoint e PDF.